I servizi digitali di base che lo studio utilizza e può condividere con i clienti per gestire il processo di fatturazione elettronica.
Il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate è la grande novità e lo snodo centrale del nuovo sistema di fatturazione elettronica. Infatti, tutte le e-fatture vanno inviate e si ricevono mediante SdI.
Per questo abbiamo sviluppato e mettiamo a disposizione degli studi professionali e dei loro clienti – dalla partita IVA individuale alla PMI – un canale telematico dedicato per interagire con il Sistema di Interscambio: IntegraSdI.
I professionisti nostri clienti utilizzano questo servizio web dal 2017 per l’invio telematico al Sistema di Interscambio dei dati IVA delle liquidazioni periodiche e delle fatture (spesometro). Da inizio 2018 IntegraSdI è diventato “Pro”, nel senso che si è evoluto nel sistema di trasmissione, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche.
Lo studio può avvalersi di IntegraSdI Pro per gestire sia le proprie e-fatture che quelle dei clienti. C’è anche l’opzione dell’azienda che fruisce direttamente di questo servizio.
Con il servizio web IntegraSdI Pro lo studio gestisce, per sé e per i suoi clienti, l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche.
Ma poi come fa il cliente dello studio a controllare le e-fatture di vendita trasmesse e vedere quelle di acquisto ricevute dai suoi fornitori?
Per questo c’è DK Link, la piattaforma web di collaborazione tra lo studio e i clienti.
Collegandosi al sito dei Servizi Web – ospitato sulla piattaforma DK Link – i clienti dello studio hanno a disposizione un pannello per monitorare le fatture elettroniche inviate e quelle ricevute. Grazie a una funzione che interpreta il tracciato Xml possono quindi aprirle in formato Pdf.
Servizi Web - Pannello di monitoraggio delle fatture elettroniche