DK Link Sign Visualizza ingrandito

DK Link Sign

Servizio web per la firma elettronica dei documenti che lo studio professionale può offrire ai suoi clienti.
  • Condivisione con i clienti dello studio dei documenti da firmare
  • Apposizione della firma elettronica da parte dei clienti dello studio
  • Gestione della firma elettronica semplice o avanzata in modalità remota
  • Possibilità di firmare un numero illimitato di documenti

Maggiori dettagli

DK Link Sign

Dettagli

DK Link Sign è il servizio web che permette allo studio professionale di gestire in modo semplice e veloce il processo di firma elettronica dei documenti.

Grazie a DK Link Sign lo studio può condividere i documenti da firmare con i propri clienti e permettere a loro di sottoscriverli digitalmente.

I documenti vengono firmati dai clienti in maniera remota – senza bisogno di business key o smart card – semplicemente collegandosi alla piattaforma web dello studio.

DK Link Sign gestisce diverse tipologie di firma elettronica remota: la firma semplice – con codice di autorizzazione OTP inviato via email o sms – e la firma avanzata, che può essere apposta disponendo di un abbonamento al rispettivo servizio del provider Aruba.
Richieste di firma
Condivisione online con i clienti dello studio dei documenti da firmare, semplicemente inserendoli nell’apposita maschera “Libro firma” del software gestionale.

Notifica ai firmatari
Invio di un’email ai clienti dello studio per informarli della pubblicazione online dei documenti da firmare. Cliccando sul link presente nell’email i clienti accedono direttamente alla piattaforma web dello studio per apporre la firma richiesta.

Firma semplice o avanzata da remoto
Possibilità di sottoscrivere in maniera remota i documenti – quindi senza necessità di business key o smart card – mediante firma elettronica semplice o avanzata. Nel caso della firma semplice remota i clienti dello studio possono utilizzare i codici di autorizzazione OTP inviati automaticamente dal software via email o sms. Per la firma avanzata remota i soggetti firmatari devono disporre di un abbonamento al corrispondente servizio del provider Aruba.

Impostazioni: data di scadenza e pubblicazione, ordine delle firme
Possibilità di impostare la data entro cui i clienti devono firmare i documenti e la data e l'ora in cui i documenti devono essere messi a disposizione dei clienti.
Nel caso di più firmatari si può stabilire l’ordine delle firme da apporre sui documenti.

Stato dei documenti
Visualizzazione della lista dei documenti firmati o da firmare, con evidenza dello stato in cui si trovano.
  • Semplificare il processo di firma dei documenti e tenerlo sempre monitorato.
  • Raggiungere velocemente i clienti: in pochi click si possono inviare per la firma i dichiarativi o il bilancio.
  • Offrire ai clienti un servizio a valore: comodo, efficace e sicuro.
  • Dare validità legale ai documenti digitali, più o meno “forte” in base al tipo di firma utilizzata.
Per utilizzare il servizio DK Link Sign è necessario disporre del modulo software per la gestione documentale che è parte integrante del gestionale DK Set, e del servizio web per la condivisione e lo scambio online dei documenti tra lo studio e i propri clienti, fruibile mediante la piattaforma DK Link.