Studio Visualizza ingrandito

Studio

Il software DATEV KOINOS per organizzare e gestire le attività dello studio, monitorandone lo svolgimento e la redditività.
  • Gestione delle pratiche cliente e studio
  • Rilevazione dei tempi e costi
  • Scadenziario delle attività
  • Parcellazione
  • Organizzazione dei documenti
  • Integrazione con le altre applicazioni DATEV KOINOS: ad esempio Contabilità generale e cespiti, Compensi a terzi e certificazioni, Paghe, Antiriciclaggio

Maggiori dettagli

Studio

Dettagli

Studio è l’applicazione DATEV KOINOS per organizzare e gestire le attività dello studio, monitorandone lo svolgimento e la redditività.
Comprende il programma Parcellazione che consente di rilevare, valorizzare e addebitare alla clientela le prestazioni effettuate.
Attraverso un flusso di lavoro puntuale e semplice, guida l’utente nella gestione delle pratiche dei clienti e dello studio, rilevando tempi e costi, fornendo lo scadenzario delle attività, organizzando la documentazione.
Configurazione di base: consente di definire in modo semplice e veloce le impostazioni dello studio, anagrafiche e contabili, i dati relativi a collaboratori e clienti, ad adempimenti e attività.
Enti di fatturazione: gestisce uno o più enti di fatturazione, considerando lo studio come ente di fatturazione principale e i soggetti contabili a questo collegati come altri enti di fatturazione.
Pratiche cliente: consente di visualizzare immediatamente e di ricercare con facilità, attraverso un apposito pannello, tutte le informazioni e i documenti riguardanti un determinato cliente.
Rilevazione tempi e costi: consente di monitorare le attività svolte e i costi sostenuti relativamente alle pratiche dei clienti e dello studio.
Reportistica: fornisce dei report sulle attività svolte in relazione ai clienti o ai collaboratori, in termini di costi, quantità e tempi, come la Stampa attività giornaliera, la Stampa ore caricate, la Stampa TMA (tempi, materiali, anticipazioni).
Scadenzario: fornisce automaticamente lo scadenzario delle attività da svolgere in base alle informazioni caricate nella procedura. Le attività si possono anche modificare e inserire manualmente.
Parcellazione: comprende le funzioni del programma Parcellazione.
Organizzazione documenti: consente di indicizzare e ricercare tutti i documenti presenti sul file system dello studio, collegandoli alle pratiche in modo da reperire facilmente le informazioni utili.
  • Disporre di una soluzione molto efficace e di immediato utilizzo.
  • Essere guidati, seguendo il workflow della procedura, nell’organizzazione e gestione delle attività dello studio.
  • Possibilità di accedere da un unico punto, il pannello delle pratiche, a tutte le informazioni che riguardano un cliente.
  • Generare e gestire in modo semplice lo scadenzario delle attività da svolgere, distribuendole in carico al personale di studio.
  • Monitorare lo svolgimento delle attività, verificandone la redditività (costi/ricavi).
  • Ottenere facilmente degli utili report.
  • Organizzare e reperire velocemente tutta la documentazione dello studio.
  • Usufruire delle diverse integrazioni (e relativi automatismi) con le altre applicazioni DATEV KOINOS.
  • Valersi dei molti benefici correlati allo sviluppo dell'applicazione con le più moderne tecnologie. Ad esempio l'integrazione con Microsoft Office e la semplicità d'uso della procedura assicurata dallo sviluppo software in ambiente Windows.
  • Apprendere in tempi brevi e utilizzare con facilità l'applicazione grazie a un'interfaccia grafica immediata, poiché in stile Windows, a una logica di funzionamento intuitiva, alla disponibilità di guide in linea e filmati dimostrativi.
DATEV KOINOS rende disponibile una serie completa di servizi e strumenti finalizzati a supportare l’utente in tutte le fasi di utilizzo del software.
A partire dall’avviamento – ovvero l’installazione, l’attivazione e l’eventuale migrazione dei dati da altri programmi – proseguendo con la formazione – dal funzionamento di base alle casistiche particolari – per arrivare all’assistenza operativa.
Sono fondamentali per l’utilizzo del software anche i servizi e gli strumenti di aggiornamento delle procedure, che consentono all’utente di avere a disposizione in modo semplice e puntuale le ultime versioni del software, l’adeguamento alle modifiche normative e le correzioni delle anomalie. Si può aggiornare il software direttamente on-line, senza la necessità di effettuare il download del file eseguibile – che è comunque a disposizione. È possibile eseguire gli aggiornamenti in automatico, programmandone anche l’orario: attraverso questa funzione il software contatta periodicamente il sito DATEV KOINOS per verificare la disponibilità di aggiornamenti e, nel caso, installare la nuova versione, inviando all’utente un’e-mail di notifica.
DATEV KOINOS è una società partecipata da 2 cooperative di professionisti: DATEV eG e KOINOS Scarl.
In coerenza con questa particolare natura societaria, la nostra offerta di prodotti e servizi per gli stessi professionisti è caratterizzata, dal punto di vista commerciale, dal contenimento e dalla trasparenza dei prezzi.
Per l’uso dei nostri software non è richiesto l’acquisto della licenza d’uso ma solo il pagamento di un importo annuo che include:
  • tutti gli aggiornamenti funzionali e normativi – infatti, la gestione degli adempimenti di legge è sempre garantita e compresa nel prezzo;
  • una serie completa di servizi e strumenti di supporto all’utilizzo del software.
I prezzi delle soluzioni DATEV KOINOS sono trasparenti e contenuti ma anche uguali per tutti, a parità di condizioni di utilizzo.